REGOLE GENERALI
- La Tao Long S.S.D. è una società sportiva dilettantistica senza fini di lucro, apolitica, slegata da qualsiasi religione ed a favore della pari dignità delle persone. Nessuna forma di discriminazione sarà tollerata all’interno della Tao Long S.S.D..
- La Tao Long S.S.D si riserva di allontanare gli allievi che contravvengano a tali principi così come coloro che dimostrino squilibri mentali o emotivi tali da far presupporre un uso improprio delle Arti Marziali.
- Gli allievi devono avere massima cura degli oggetti d’uso e di tutto il materiale fisso e mobile degli impianti sotto pena il risarcimento alla società di ogni eventuale danno, fermo restando le sanzioni di legge.
- Gli iscritti alle lezioni dovranno essere in regola con il tesseramento annuale e con la quota di partecipazione ai corsi.
- Per poter partecipare ai corsi gli allievi dovranno aver consegnato presso la segreteria il certificato medico attestante l’idoneità all’attività fisica.
- La quota di iscrizione annuale (tesseramento) è valida nel periodo dal 1 Settembre al 31 Agosto dell’anno successivo.
- Il ritiro dai corsi non da diritto al rimborso delle quote versate per la partecipazione.
- Per motivi di privacy non è consentito scattare fotografie o effettuare riprese video durante i corsi e all’interno degli impianti sportivi. Nel caso si volesse effettuare fotografie o riprese video occorre sempre chiedere il permesso alla direzione.
- La Tao Long S.S.D. non risponde di nessuna sottrazione o deterioramento di qualunque oggetto lasciato incustodito o dimenticato nello spogliatoio o nell’impianto sportivo.
- Ogni Allievo è tenuto al massimo rispetto nei confronti dei compagni di corso, degli Istruttori e dei Maestri.
- Si raccomanda la puntualità. È vietato entrare se la lezione è cominciata da oltre un quarto d’ora.
- Ad ogni allievo è consigliata la costanza nelle sue presenze con lo scopo di mantenere alta la qualità ed evitare il rallentamento del proprio apprendimento e quello del gruppo.
- Qualora si preveda di mancare agli allenamenti per più di 2 lezioni è buona norma avvisare il proprio Insegnante.
- Ogni Socio è invitato a concorrere al decoro ed alla buona immagine della Tao Long S.S.D.. Se il proprio corso prevede l’uso di una divisa è bene procurarsela il prima possibile. Coloro che non possiedono la divisa o che fossero impossibilitati ad indossarla, sono invitati ad abbigliarsi in modo sobrio e con un vestiario privo di scritte o temi irriverenti. È vietato l’utilizzo di pantaloncini corti o shorts salvo diversa indicazione da parte del proprio insegnante. Inoltre è obbligatorio indossare scarpe specifiche per la palestra (pulite e destinate in via esclusiva a tale scopo).
- Ogni allievo è invitato a possedere il materiale propedeutico all’apprendimento. Ogni allievo, nel momento in cui il suo programma di studio lo richiede, è invitato a procurarsi il materiale didattico necessario.
- Tutti gli allievi sono invitati a salvaguardare il proprio materiale (abbigliamento, valori, attrezzatura, etc.) controllando sempre di avere tutto con sé a fine lezione.
- Ad ogni allievo è proibito divulgare a fini di lucro, il materiale informativo e didattico (quaderni tecnici, programmi d’esame, etc.) rilasciato dalla società. Eventuali inadempienze potranno essere civilmente perseguite con azione legale.
- Agli allievi è proibito filmare, registrare o fotografare le lezioni senza autorizzazione. Se ne hanno necessità, gli allievi possono prendere appunti o registrare in via cartacea gli argomenti affrontati a lezione.
- Ogni allievo è tenuto ad avvisare preventivamente la segretaria se per qualsiasi motivo non potrà saldare la quota entro il 15 del mese.
A LEZIONE
- Porta il massimo rispetto all’Insegnante ed attieniti alle sue direttive.
- Mantieni un atteggiamento serio e produttivo, comportandoti sempre in maniera educata.
- Avvisa tempestivamente l’insegnante qualora per qualsiasi ragione durante la lezione tu sia indisposto o dolorante.
- Durante la pratica degli esercizi, assicurati di avere abbastanza spazio per eseguire la tecnica senza arrecare danni all’ambiente o alle persone circostanti.
- Nel rispetto della tua e dell’altrui incolumità è vietato indossare anelli, collane, bracciali (etc.) durante le lezioni. Nelle discipline in cui è previsto il contatto è obbligatorio avere un particolare riguardo per l’igiene personale e tenere le unghie sempre corte.
- Durante le lezioni è proibito mangiare e masticare gomme.
NELLO SPOGLIATOIO
- L’ingresso nello spogliatoio è consentito solo 15 minuti prima dell’inizio del proprio corso.
- Disponi le tue cose in modo ordinato ed il più compatto possibile.
- Mantieni la voce ad un tono accettabile senza dimenticare che molto probabilmente in palestra altri tuoi compagni stanno facendo lezione.
- Se utilizzi la doccia cerca di essere celere in modo da garantire anche ai tuoi compagni di poterne usufruire in tempi ragionevoli.
- Controlla sempre di avere tutto con te prima di lasciare lo spogliatoio.