Kung Fu Bambini Verona (arti marziali per Bambini e Bambine)

KUNG FU SHAOLIN PER BAMBINI

(Il corso di arti marziali per bambini e bambine a Verona)

Kung Fu bambini

Il corso di Arti Marziali che la Tao Long propone ai bambini è il Kung Fu Shaolin.

Abbiamo scelto quest’arte marziale perché per la nostra esperienza è quella più adatta alla crescita dei bambini.

Il Kung Fu Shaolin è l’ideale per sviluppare nei bambini:

  • Disciplina
  • Concentrazione
  • Coordinazione
  • Forza
  • Flessibilità
  • Acrobatica

 

Kung fu Bambini

 

Oltre alle informazioni qui sotto riportate, puoi trovare la storia del Kung Fu, quella dello Shaolin, la descrizione di cosa si impara durante il corso e i benefici terapeutici nella pagina dedicata al Kung Fu Shaolin per Adulti. (Per leggerla clicca qui!)
Kung Fu Shaolin Bambini

 

In cosa differisce il corso Kung Fu Bambini da quello per adulti?

Le differenze tecniche sono molto poche, perchè gli esercizi sono sostanzialmente gli stessi che vengono proposti al pubblico adulto. La cosa che cambia radicalmente è la metodologia d’insegnamento e il modo in cui i bambini allenano le tecniche. Viene dato più spazio agli esercizi che potenziano l’intelligenza motoria del bambino e che renderanno per lui più semplice approcciarsi a qualsiasi altro tipo di sport in futuro. Un esempio su tutti: l’allungamento muscolare che se acquisito da bambino donerà al corpo adulto grande flessibilità e un’escursione dei movimenti più ampia.

Nelle Arti Marziali i piccoli imparano così il rispetto verso di sé e gli altri ed il rispetto verso le proprie e le altrui capacità. Contemporaneamente potranno sviluppare un corpo sano, agile e robusto

Kung Fu Bambini spaccata

arti marziali bambini Verona - la spaccata

 

 

Il corso bambini a quale fascia d’età si rivolge?

Il corso è rivolto esclusivamente a bambini dai 7 anni ai 12.

Kung Fu Bambini Verona - esercizi acrobatica

 

Occorre qualche prerequisito?

No, nessuno in particolare. Occorre solo essere un bambino/a educato e con molta voglia di imparare.

 

Corsi per bambini Verona (arti marziali)

Le Arti Marziali sono celebri perché richiedono disciplina, anche i corsi per bambini possono svilupparla?

La risposta è che sono soprattutto questi corsi praticati in giovane età che sviluppano l’autocontrollo e la disciplina.

I bambini imparano qual è l’atteggiamento più consono alla pratica individuale e lo fanno inseriti in un gruppo di coetanei; così cominciano ben presto a divertirsi godendo di momenti in cui sfogarsi in maniera sana, alternando momenti di gioco e di sforzo muscolare, a momenti tranquilli e silenziosi, come durante le ampie fasi di allungamento muscolare.

esami kung fu bambini Verona

Il bambino che non riesce a controllarsi, o che necessita di continue attenzioni sulla sua persona arrivando a rendere non vivibile o pericoloso il clima di classe, verrà allontanato.

È necessario seguire i bambini e guidarli nello sviluppo di un sano atteggiamento, cercando di offrir loro sempre nuove occasioni per migliorarsi; ma nel caso in cui il comportamento irresponsabile dovesse essere recidivo gli insegnanti si riservano il diritto di allontanare il bambino.

Calcio Bambini Verona

Questo pensiero può sembrare severo ma in realtà si rende indispensabile per mantenere alto lo standard qualitativo e soprattutto educativo del gruppo.

Non vogliamo che la classe assuma modelli irresponsabili come esempi di comportamento ma che capisca che la responsabilità di un individuo passa attraverso il rispetto degli altri individui.

calcio bambini Verona Shaolin (no Karate)

Sei interessato ad iscrivere tuo figlio ad un corso di arti marziali?

Ti consiglio di leggere questi articoli di Guerriero Efficace:

corso arti marziali bambini


bambini a che età cominciare arti marziali

Corsi di arti marziali per bambini Verona

 

Kung Fu Bambini Verona - kata -lu -forma

A chi stai affidando i tuoi figli?

Una delle sfide più grandi per un genitore è capire a chi sta affidando i propri figli. E scegliere un buon insegnante è fondamentale. Per questa ragione se hai a cuore l’ambiente in cui iscriverai tuo figlio ti consiglio di prenderti qualche momento per valutare anche l’etica di chi gestisce la scuola.

esami kung fu bambini VeronaNel nostro caso specifico è molto semplice perché abbiamo molti fatti che parlano per noi.

Io mi chiamo Enrico Luciolli e sono il direttore tecnico della scuola. Sono anche l’autore del podcast numero uno in Italia sulle arti marziali (clicca qui per maggiori info). Nel podcast  si parla della preparazione mentale delle arti marziali per cui se ne ascolti qualche puntata puoi farti un’idea anche dei nostri valori.

Inoltre sono l’autore di GuerrieroEfficace.it dove puoi trovare tantissimi contenuti scritti sulle arti marziali e del canale YouTube “Difesa Personale” con più di 50 mila iscritti.

Puoi anche scaricare gratuitamente il nostro ebook sullo stretching e altre risorse gratuite che trovi qui e consultare la sezione chi siamo per avere altre informazioni su di noi.

Per finire puoi guardare anche questo video di testimonianze rilasciato da alcuni miei allievi. Il video riguarda il corso di difesa personale e non il corso di Kung Fu ma penso che renda comunque l’idea della nostra professionalità.

 

PER SCOPRIRE ORARI, PALESTRE, PREZZI E PER SAPERE
COME FARE PER PARTECIPARE TUO FIGLIO/A AL CORSO
CLICCA SUL BOTTONE ROSSO