Difesa Personale Femminile

DIFESA PERSONALE FEMMINILE

 

LA TATTICA E LE STRATEGIE ALTERNATIVE AL COMBATTIMENTO DA APPLICARE QUANDO POSSIBILE.

Scopri cosa dicono di noi leggendo l’articolo apparso sul “L’Arena del 19/11/07” clicca qui!

Prevenzione Autodifesa Femminile

SCOPRI CON NOI COM’È DIVERTENTE E FACILE SENTIRSI TRANQUILLE.

Difesa personale femminile

Per noi insegnare davvero alle ragazze a difendersi è fondamentale ed è per questo che i nostri corsi sono diventati i numeri uno a Verona e provincia.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato con migliaia di ragazze, collaboriamo con enti pubblici, scuole superiori e associazioni che tutelano la donna.

Per realizzare questo programma ci siamo avvalsi della collaborazione di giuristi, psicologi, psichiatri, criminologi, sociologi, forze dell’ordine, esperti marziali e soprattutto dell’esperienza diretta di migliaia di ragazze.

Non accontentarti di un corso qualsiasi:

scegli i numeri uno.

difesa personale donnaNon è vero che la donna è più vulnerabile dell’uomo.

E’ vero però, che per poter superare il confronto occorre un tipo di preparazione specifica in grado di potenziare le caratteristiche vincenti della donna.

In questo corso viene data grande importanza alle armi psicologiche che le donne possiedono e alle tattiche preventive.

Imparerai a prevenire e a fronteggiare situazioni di aggressione: ti sarà insegnato come valutare le circostanze in termini di linguaggio verbale e soprattutto non verbale, sviluppando le capacità percettive e di osservazione dell’ambiente.

 

Perché scegliere questo corso?

L’approccio tradizionale valuta la risoluzione dell’aggressione esclusivamente dal punto di vista fisico e marziale e si risolve solo nell’applicazione di una raccolta di tecniche.

La nostra prospettiva invece è ben più ampia e prende in considerazione anche gli aspetti psicologici delle aggressioni, insegnandoti a cogliere tutte le strade che si presentano per la risoluzione non violenta dello scontro.

 

Come può la psicologia essere veramente d’aiuto durante un tentativo di aggressione?

autodifesa donnaNegli anni sono state raccolte sempre più statistiche inerenti alle metodologie di aggressione e sono stati tracciati profili psicologici e psichiatrici degli aggressori sempre più precisi.

Grazie a questi studi oggi è possibile prepararsi in maniera preventiva e riuscire a pianificare una strategia psicologica vincente: noi t’insegneremo come fare.

A tutto ciò va ad aggiungersi un altro aspetto di fondamentale importanza: il ruolo e la psicologia della potenziale vittima.

Perché un aggressore tra un gruppo di potenziali vittime sceglie un determinato soggetto?

Qual è il mio ruolo in tutto ciò?

E cosa posso fare per prevenire?

 

Cosa posso imparare?

autodifesa ragazzeImparerai come utilizzare al meglio, tutti i canali della comunicazione, per avere uno strumento in più nella vita di tutti i giorni e soprattutto nel momento del bisogno.

In questo senso una comunicazione efficace può modificare il rapporto tra aggressore ed aggredita trasformando il ruolo della potenziale vittima in uno più utile e vincente.

Infine, durante il corso tratteremo le nozioni legali vigenti in Italia sulla legittima difesa e nel caso in cui nulla si sia potuto fare, ti metteremo al corrente di tutti i servizi legali, medici e psicologici a cui è possibile appoggiarsi.